I Muri

ALS_s.png 

Vectorworks risulta molto flessibile nel disegno di muri rettilinei e curvi e nella loro congiunzione. È anche possibile inserire dei Simboli e distinguere i componenti dei muri in maniera molto semplice.

Dopo aver creato un muro, è possibile modificarlo con lo strumento “Modifica”, che permette di aggiungere, elimi­nare e spostare dei picchi e di rimodellare il muro in modo da soddisfare i propri intenti. Per esempio, nel caso di un edificio storico situato su un terreno inclinato, vi può essere un muro solo che va dal basamento posto sulla parte inclinata del terreno fino al primo piano, estendendosi fino al secondo piano e alla base del tetto. Basta infatti aggiungere i picchi necessari, posizionandoli lungo i margini del muro. Per altre informazioni sullo strumento “Modi­fica”, vedere Modificare gli oggetti 3D.

Si tenga presente che i muri vengono influenzati dall’opzione “Auto-congiunzione Muri” presente nelle Impostazioni Generali. Se essa è attiva, i muri vengono automaticamente congiunti negli angoli e nelle intersezioni; quando i Muri vengono separati, le interruzioni vengono automaticamente richiuse. Vedere Configurare il proprio disegno per altre informazioni.

Muri diritti

Muri curvi

Impostazioni dello sviluppo dei Muri

Orientamento dei Muri e Texture

Creare componenti di Muri

Creare Muri da poligoni

Ottenere poligoni dai Muri

Intervenire sui Muri

Inserire e modificare Simboli nei Muri

Creare l'intelaiatura dei muri

Collegare i muri tramite i Lucidi

Funzionalità avanzate dei Muri

Creare Muri a gradoni

Usare gli Stili Muro

Selezionare i Muri

Il rilievo di interni

Creare teste dei Muri personalizzate

Controllare i componenti dei Muri

Modificare i Muri in 3D

Aggiungere aggetti e nicchie ai Muri