Rendering della scena

Il rendering dona un aspetto solido agli oggetti 3D; essi possono proiettare ombre e occludere (nascondere) gli oggetti posti dietro.

Vectorworks fornisce una semplice e veloce soluzione di rendering basata su OpenGL. Questo motore di rendering esegue calcoli di illuminazione vertice per vertice, il che risulta ottimo per rendering veloci, interattivi e di media qualità, ma non può creare riflessioni. Per risultati di qualità occorre utilizzare Renderworks; esso fornisce ulteriori tipi di sorgenti di luce e può proiettare ombre, creare riflessioni, aggiungere effetti di illuminazione indiretta e pro­durre migliori risultati di rendering mediante calcoli intensivi di illuminazione pixel per pixel.

Ottimizzazione della performance di rendering

Le Luci

Le sorgenti luminose

Illuminazione avanzata Renderworks

Usare luci di tipo Linea o Area

Rendering con Vectorworks

Rendering con Renderworks

Rendering in background

Stili Renderworks

Renderworks ottimizzato

Renderworks artistico

Rendering a Linee Nascoste con Tratteggi vettoriali

Rendering di un’area dello schermo

Sequenze di rendering

Gestire gli elementi Luce e Camera