Creare griglie

ALS_s00223.png 

Lo strumento “Griglia” permette di creare delle griglie parametriche complesse in modo estremamente immediato. È possibile creare delle Griglie di Linee, Griglie di Assi, Griglie di Bande e Griglie di Facciata. Le Griglie inserite sono oggetti parametrici e possono essere modificate tramite la Tavolozza Informazioni.

La figura seguente illustra i tipi di Griglia realizzabili:

Griglia_esempio.png

 

Quando si attiva lo strumento “Griglia”, nella Barra di Modo sono presenti alcune icone:

Griglie_barra.png

 

Opzione

Descrizione

Griglia di Linee

Attivando questa opzione è possibile inserire nel disegno una Griglia di Linee con un clic del mouse. Le impostazioni relative alla Griglia sono quelle specificate nel dialogo Impostazioni Griglia.

Griglia di Facciata

Attivando questa opzione è possibile inserire nel disegno una Griglia di Facciata con un clic del mouse. Le impostazioni relative alla Griglia sono quelle specificate nel dialogo Impostazioni Griglia.

Griglia di Assi

Attivando questa opzione è possibile inserire nel disegno una Griglia di Assi con un clic del mouse. Le impostazioni relative alla Griglia sono quelle specificate nel dialogo Impostazioni Griglia.

Griglia di Bande

Attivando questa opzione è possibile inserire nel disegno una Griglia di Bande con un clic del mouse. Le impostazioni relative alla Griglia sono quelle specificate nel dialogo Impostazioni Griglia.

Aggiornamento Griglie

Se si modificano le impostazioni relative a una Griglia inserita, tramite questa modalità è possibile aggiornare la Griglia in base alle modifiche apportate.

Impostazioni Griglia

Facendo clic su questa modalità, si apre il dialogo Impostazioni Griglia in cui possono essere definite le impostazioni della Griglia.

Griglia di Linee

Griglia di Facciata

Griglia di Assi

Griglia di Bande

Modificare le Griglie