La modalità di rendering OpenGL dispone di funzionalità che aiutano a prefigurare e regolare la scena prima di eseguire il rendering nelle modalità tipiche di Renderworks.
● Attivare l’opzione Evidenzia i bordi per delineare gli oggetti più chiaramente nel rendering; i bordi che si ottengono assomigliano a quelli della modalità con rimozione Linee Nascoste (vedere Le opzioni di OpenGL).
● Attivare l’opzione Genera ombre portate per vedere come si comportano le ombre con differenti tipi di luce. Le ombre sono renderizzate con OpenGL in modo molto più veloce che con Renderworks, quindi risulta più facile regolare velocemente le luci (vedere Le opzioni di OpenGL).
● OpenGL può visualizzare tre tipi di sfondi Renderworks: Un colore, Due colori, Immagine, Immagine panoramica e Cielo Fisico; non può visualizzare lo sfondo Nuvole. Per ulteriori informazioni, vedere Creare uno Sfondo Renderworks.
● OpenGL viene usato durante le operazioni di visualizzazione come il Vola Attraverso o il Sorvola quando è attiva una modalità di rendering Renderworks. OpenGL viene anche utilizzare per effettuare un’anteprima della scena renderizzata prima che sia completato un rendering con Renderworks.