Usare gli Stili Testo

Uno Stile Testo è una Risorsa che specifica gli attributi del testo, inclusi il font, la dimensione, l’interlinea, lo stile carattere e i colori del testo e dello sfondo. Gli Stili Testo semplificano l’applicazione di un aspetto coerente a tutti i testi presenti nel progetto; se si modifica uno Stile Testo, tutti gli oggetti che usano lo Stile sono automaticamente aggiornati. Uno Stile Testo può essere applicato a oggetti creati con lo strumento “Testo” come a brani di testo di altri oggetti come Blocchi del titolo, Quote, Annotazioni.

Nota:Non tutti gli oggetti parametrici possono fare uso degli Stili Testo; per esempio gli oggetti “Spazio” hanno testi componenti ma non è possibile applicare loro Stili Testo. Anche i Fogli Elettronici ignorano gli Stili Testo.

Alcuni Stili Testo di base sono forniti con Vectorworks come Elementi base; essi compaiono nel menu “Stile Testo” della Barra di Modo quando è attivo lo strumento “Testo”. Inoltre, si possono creare Stili Testo personalizzati e con­dividerli con i collaboratori. Poiché sono Risorse, gli Stili Testo possono essere esportati e importati in altri docu­menti, copiati da un documento all’altro e condivisi mediante riferimenti del Gruppo di Lavoro. Per ulteriori informazioni sugli Elementi base, vedere Elementi base e Stili Oggetto. Per informazioni sull’uso di Risorse personalizzate, vedere Aggiungere manualmente un documento al Catalogo e Creare librerie Utente e di Gruppo di lavoro.

Creare Stili Testo

Applicare gli Stili Testo

Modificare gli Stili Testo