Applicare gli Stili Testo

Gli Stili Testo possono essere applicati da diversi punti dell’interfaccia di Vectorworks, a seconda del tipo di oggetto.

Opzione

Descrizione

Nuovo oggetto Testo

Fare clic sullo strumento Testo e scegliere uno Stile Testo nella Barra di Modo.

Testo o oggetto parametrico
esistente

Applicare l’azione di Drag & Drop di uno Stile Testo dalla Tavolozza Gestione Risorse su un oggetto.

Oggetto Testo esistente

Selezionare tutto o parte di un oggetto Testo e scegliere uno Stile Testo dalla Tavolozza Informazioni.

Oggetto Testo esistente

Selezionare tutto o parte di un oggetto Testo, selezionare Formato Testo e scegliere uno Stile Testo nel dialogo Impostazioni Formato Testo.

Se si modifica uno degli attributi di un testo a cui è stato applicato uno Stile Testo (per esempio se si cambia la dimen­sione da 16 punti a 18), lo Stile Testo automaticamente diventa <senza stile>. Un oggetto Testo perde lo Stile Testo se gli applica direttamente l’opzione <senza stile>, anche se gli attributi restano esattamente gli stessi.

Se si sposta un testo dotato di Stile Testo in un Lucido a diversa Scala rispetto all'originale, il testo sarà scalato in accordo e automaticamente perderà lo Stile Testo; riapplicare lo Stile Testo originale per fargli riassumere la dimen­sione corretta.

L’allineamento, l’interlinea e il colore di sfondo di uno Stile Testo sono applicati solo se è selezionato l’intero oggetto Testo; questi attributi sono ignorati se si applica uno Stile Testo a una parte di un oggetto Testo.

Se un oggetto Testo contiene testo con più di uno Stile Testo, l’oggetto non mostra nessuno Stile Testo nella Tavo­lozza Informazioni. Le parti di testo dell’oggetto dotate di Stile Testo sono ancora aggiornate se la Risorsa Stile Testo viene modificata.

StileTestoapplicato.png