Riscalare i Fogli Elettronici

Ci sono molti modi per riscalare un Foglio Elettronico nell’area di disegno; tutte le operazioni di riscalatura agiscono in modo simmetrico, preservando il fattore di forma.

Dopo aver selezionato un Foglio Elettronico sul disegno, inserire un Fattore Scala nella Tavolozza Informazioni; per esempio, inserire 2 per raddoppiare o 0,5 per dimezzare la scala.

In alternativa, selezionare il comando Scala Oggetti ed eseguire una delle operazioni simmetriche (vedere Il comando Scala Oggetti).

Un Foglio Elettronico selezionato può essere riscalato con minore precisione trascinando una maniglia di ridimensio­namento con lo Strumento Selezione.

Quando un Foglio Elettronico selezionato è stato riscalato, ciò si riflette sul nome dell’oggetto in cima alla Tavolozza Informazioni: “Dati Foglio Elettronico - scalati”. Fogli Elettronici scalati ritornano alla loro dimensione originale se il progetto viene esportato in una versione precedente alla 2017.

Nota:Oltre a scalare i Fogli Elettronici nell’area di disegno, si possono riscalare perché si adattino alle pagine stampate, come descritto in La barra di menu del Foglio Elettronico.