Modificare i dati GDTF

Spot_s00230.png 

Aprire direttamente il GDTF Builder in Vectorworks per modificare nel disegno degli Apparecchi illuminazione (non è richiesto un accesso a Internet). Quando si registra un Apparecchio nel Fixture Builder (https://fixturebuilder.gdtf-share.com), il file .gdtf associato viene aggiornato, insieme ad ogni istanza dell’Apparecchio nel disegno. Si tratta di un aggiornamento locale al file .vwx; non ci sono effetti sull’Apparecchio nel GDTF Share (https://gdtf-share.com). Il file .gdtf viene registrato nel file .vwx.

Per aggiornare un Apparecchio illuminazione GDTF:

1.      Selezionare un Apparecchio singolo con una modalità Fixture GDTF specifica.

2.Fare clic sul bottone Modifica dati GDTF nella Tavolozza Informazioni. Il file .gdtf associato si apre nel Fixture Builder mentre Vectorworks resta aperto in background.

FixtureBuilder_dlg.png

 

Se l’Apparecchio GDTF non è configurato correttamente, compare una lista di errori. Consultare online il GDTF Help per maggiori informazioni sulla creazione di un Apparecchio valido.

3.Modificare l’Apparecchio nel Fixture Builder.

Nota:I file .png selezionati non si riscalano automaticamente. Tutte le altre funzionalità del Fixtur euilder online sono pre­senti.

4.Quando le operazioni di modifica sono complete, fare clic su Save per aggiornare l’Apparecchio.

5.Si apre un dialogo di avviso che chiede la conferma della volontà di aggiornare tutti gli Apparecchi illuminazione di questo tipo nel disegno. Fare clic su OK per aggiornare il file .gdtf e tutti gli Apparecchi associati e per chiudere il Fixture Builder.

Mappatura dati per i visualizzatori

Scegliere una Modalità Fixture