Creare un Simbolo di Traliccio personale

Spot_s00538.png 

Vectorworks Spotlight viene fornito con un set completo di simboli di tralicci, ma è anche possibile creare un tralic­cio partendo da un proprio Simbolo. Per i simboli Traliccio sono necessari vari parametri; dopo averli impostati, il Simbolo può essere registrato come una Risorsa Traliccio, per cui i parametri devono essere impostati solo una volta.

Nota:le informazioni sulla sezione trasversale sono necessarie per effettuare calcoli Braceworks validi; se non viene identi­ficata una sezione trasversale, i calcoli non saranno completi. Quando viene selezionata una sezione trasversale per un Tipo geometria nel dialogo Proprietà Traliccio, tali dati si applicano a tutti e quattro i tipi.

Per convertire un Simbolo in Simbolo Traliccio valido:

1.      Seguire i passaggi guidati del paragrafo Creare le definizioni di Simboli per creare un Simbolo ibrido che possa essere utilizzato come base per il traliccio.

2.Selezionare un’istanza del Simbolo.

3.   Richiamare il comando Converti in Traliccio.

4.Se si sta inserendo un Simbolo di traliccio che non dispone di tutti i parametri richiesti per l’analisi strutturale, si apre il dialogo Proprietà Traliccio.

Si apre il dialogo Proprietà Traliccio.

 

5.Definire i parametri necessari per un oggetto che possa definire in maniera valida un traliccio diritto, ad angolo o curvo; per ulteriori informazioni, vedere Impostare i parametri del traliccio personalizzato.

6.Fare clic su OK.

7.Viene visualizzato un avviso; fare clic su  per confermare se si desidera convertire le istanze attuali del Simbolo in Traliccio e creare una Risorsa Traliccio, oppure fare clic su No se si vuole solo convertire l’istanza attualmente selezionata e creare una Risorsa Traliccio.

Viene creata una Risorsa Traliccio nel documento attivo in base al Simbolo originale e ai dati specificati, che potrà essere usato per un futuro posizionamento sul progetto.

Convertire un Traliccio in un Simbolo

Modificare i dati dei Simboli Traliccio

Definire i dati della sezione trasversale