Vectorworks Spotlight può creare un Foglio Elettronico di controllo che raccoglie in un determinato ordine i parametri relativi agli Apparecchi e agli accessori. Il Foglio Elettronico può essere usato per aggiornare il Disegno Luci.
Per creare un Foglio Elettronico di Controllo:
1. Il Foglio Elettronico può essere creato basandosi su una selezione di Apparecchi e di accessori. Se lo si desidera, selezionare gli Apparecchi e gli accessori da usare. Se non si seleziona alcun elemento, il Foglio Elettronico conterrà tutti gli Apparecchi e tutti gli accessori presenti nel documento.
2.Richiamare il comando Crea abaco o lista.
Si apre il dialogo Creazione abaco o lista.
3.Selezionare i parametri per il Foglio Elettronico dalla lista Colonne possibili. Fare clic su Muovi >> per inserire il Campo nella lista Colonne create. Per rimuovere un elemento dalle colonne del Foglio Elettronico, selezionarlo e fare clic su << Togli; l’elemento viene riportato nell’elenco delle colonne possibili.
Gli elementi del Foglio Elettronico nella lista “Colonne create” appaiono nell’ordine in cui sono aggiunte. Per modificare questo ordine, selezionare l’elemento che si desidera spostare e fare un Drag & Drop nella colonna N.
4.Una volta che le colonne sono nell’ordine desiderato, fare clic su OK.
Viene creato e aperto automaticamente il Foglio Elettronico.
Il nome del Foglio Elettronico appare nella Tavolozza Gestione Risorse e nel menu “Finestre > Fogli Elettronici”. Il Foglio Elettronico è modificabile così come descritto nella sezione Revisione dei Rapporti generati.