Effettuare un’analisi energetica avanzata

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Per controllare direttamente tutti i parametri dell’analisi e per ottenere risultati dettagliati e avanzati:

1.      Scegliere il comando Energos > Impostazioni progetto.

2.Nel pannello Impostazioni, attivare l’opzione Avanzata. In questo modo l’utente esperto può avere a disposizione parametri e pannelli aggiuntivi. I parametri di base sono descritti in Effettuare un’analisi energetica di base. Nelle prossime sezioni sono descritti solo i parametri avanzati.

        Specificare Set di sistemi

        Risultati del Modulo Energos

Specificare Set di sistemi

In diversi pannelli di impostazioni avanzate del progetto sono disponibili tipi di sistemi (riscaldamento, ventilazione, e così via) da selezionare in una lista. La lista può essere personalizzata, e il processo funziona allo stesso modo per tutte queste liste. I sistemi e le liste personalizzate sono registrati nella Cartella Utente.

Per modificare o aggiungere un set di sistema:

1.      Nel pannello Impostazioni, assicurarsi di avere attiva la configurazione Avanzata.

2.Attivare una delle opzioni del dialogo e nei menu di configurazione scegliere la voce Modifica lista.

Si apre il dialogo Modifica lista.

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Opzione

Descrizione

Set di sistemi

Elenco dei set di sistemi definiti. Quando se ne seleziona uno, i nomi dei sistemi associati sono elencati nella lista, in cui possono essere modificati e incrementati. i Set di sistemi modificati sono registrati nella Cartella Utente e denominati aggiungendo la stringa [Utente] al nome scelto.

Rinomina

 Apre il dialogo Rinomina Set; inserire un nuovo nome per il Set di sistemi e fare clic su OK. I Set sistemi inclusi con Vectorworks non possono essere rinominati. L’utente è invitato a rinominare una copia del Set, che è registrata nella Cartella Utente.

Elimina

Elimina dalla lista il Set di sistemi selezionato; i Set di sistemi inclusi con Vectorworks non possono essere eliminati.

Sistema

Elenco dei sistemi inclusi nel Set di sistemi selezionati.

Crea

Aggiunge al Set un altro sistema, come descritto nella sezione seguente.

Modifica

Modifica il sistema attualmente selezionato, come descritto nella sezione seguente.

Duplica

Crea un duplicato del sistema attualmente selezionato, come descritto nella sezione seguente.

Elimina

Cancella dal Set il sistema attualmente selezionato.

Imposta come standard

Imposta il sistema e il Set di sistemi attualmente selezionati come predefiniti per i nuovi documenti.

3.Fare clic su Crea per creare un nuovo sistema, oppure selezionare un sistema e fare clic su Modifica o Duplica.

        Se si sta creando un nuovo sistema oppure se si sta duplicando un sistema esistente, si apre il dialogo Nuovo Sistema. Selezionare un Set di sistemi esistente a cui aggiungere il sistema che si sta creando oppure fare clic su Registra in un Set di sistemi, specificando un nome per il nuovo Set di sistemi.

        Se l’utente ha selezionato un sistema predefinito per modificarlo, è invitato a duplicarlo. Un sistema predefinito non può essere modificato. I sistemi nuovi o modificati vengono registrati nella Cartella Utente.

4.Fare clic su OK per tornare all’elenco dei sistemi.

5.Fare clic su Chiudi.