Importare mtextur

Una Texture mtextur può essere importata in Vectorworks come una Texture Renderworks e/o come un file imma­gine. Molte Texture hanno i canali di riflettività, trasparenza e bumping necessari per una Texture Renderworks det­tagliata. Quando informazioni aggiuntive come il nome del produttore e altre sono disponibili nella risorsa mtextur, esse sono incluse con Tag nella Tavolozza Gestione Risorse alla Risorsa Renderworks e/o al file immagine che così può rientrare in una ricerca.

Le Texture Renderworks importate possono essere regolate secondo necessità (vedere Modificare Texture e shader).

E’ richiesto un accesso a Internet per importare Texture mtextur.

Per importare una Texture mtextur come Texture Renderworks o come file immagine:

1.      Richiamare il comando Importa mtextur.

Si apre un browser web dedicato all’importazione da mtextur.

Importmtrextur_brows.png

 

2.Fare clic su Impostazioni.

Si apre il dialogo Impostazioni importazione mtextur.

mtextur_dlg.png

 

Opzione

Descrizione

Importa da mtextur e crea

Scegliere quale tipo di Risorsa importare: Texture Renderworks, Immagini e/o Materiali.

Nota:Quando l’opzione Materiali è attiva, anche Texture è attiva e non disponi­bile.

Chiudi web browser al termine del download

Disattivare questa opzione per mantenere il browser web aperto dopo lo scaricamento al fine di continuare ad importare altre risorse.

3.Impostare i parametri e fare clic su OK.

4.Usare i filtri e la funzione di ricerca di mtextur per identificare le risorse da scaricare.

5.Per la risorsa mtexture selezionata, fare clic su CAD- & BIM-TEXTUR per scaricarla.

6.Se l’opzione Chiudi web browser al termine del download non è attiva, fare clic su Chiudi dopo aver selezionato tutte le risorse necessarie.

Le Texture/Immagini scaricati divengono disponibili nella Tavolozza Gestione Risorse per il documento attivo; l’ultima Risorsa scaricata è quella attiva.