Una Texture mtextur può essere importata in Vectorworks come una Texture Renderworks e/o come un file immagine. Molte Texture hanno i canali di riflettività, trasparenza e bumping necessari per una Texture Renderworks dettagliata. Quando informazioni aggiuntive come il nome del produttore e altre sono disponibili nella risorsa mtextur, esse sono incluse con Tag nella Tavolozza Gestione Risorse alla Risorsa Renderworks e/o al file immagine che così può rientrare in una ricerca.
Le Texture Renderworks importate possono essere regolate secondo necessità (vedere Modificare Texture e shader).
E’ richiesto un accesso a Internet per importare Texture mtextur.
Per importare una Texture mtextur come Texture Renderworks o come file immagine:
1. Richiamare il comando Importa mtextur.
Si apre un browser web dedicato all’importazione da mtextur.
2.Fare clic su Impostazioni.
Si apre il dialogo Impostazioni importazione mtextur.
Opzione |
Descrizione |
---|---|
Importa da mtextur e crea |
Scegliere quale tipo di Risorsa importare: Texture Renderworks, Immagini e/o Materiali. Nota:Quando l’opzione Materiali è attiva, anche Texture è attiva e non disponibile. |
Chiudi web browser al termine del download |
Disattivare questa opzione per mantenere il browser web aperto dopo lo scaricamento al fine di continuare ad importare altre risorse. |
3.Impostare i parametri e fare clic su OK.
4.Usare i filtri e la funzione di ricerca di mtextur per identificare le risorse da scaricare.
5.Per la risorsa mtexture selezionata, fare clic su CAD- & BIM-TEXTUR per scaricarla.
6.Se l’opzione Chiudi web browser al termine del download non è attiva, fare clic su Chiudi dopo aver selezionato tutte le risorse necessarie.
Le Texture/Immagini scaricati divengono disponibili nella Tavolozza Gestione Risorse per il documento attivo; l’ultima Risorsa scaricata è quella attiva.