Il pacchetto di base per la gestione eventi disponibile in Vectorworks Spotlight contiene strumenti automatizzati per facilitare l’impostazione di un salone per ospitare rinfreschi, presentazioni o sessioni di allenamento. È possibile la creazione automatica del salone per l’evento, incluse falde, muri, palchi, scale, podi, schermi e posti a sedere. Si può visionare l’impostazione della sala in una vista renderizzata oppure in pianta e ottenere una distinta col numero totale di tavoli e sedie richiesti per l’evento.
Nota:Vectorworks Spotlight offre inoltre delle possibilità di gestione eventi fortemente ampliate, dotate di tutte le caratteristiche richieste per concerti e rappresentazioni teatrali.
Il pacchetto di Gestione Eventi utilizza oggetti per creare la pianta di un salone in maniera rapida e automatizzata richiedendo solo pochi parametri. È comunque possibile, vista la natura di questi oggetti, personalizzare il loro aspetto tramite la Tavolozza Informazioni, se dovesse essercene il bisogno.