Convertire oggetti esistenti in oggetti Suddivisione

Gli oggetti mesh, poligono 2D, poligono 3D e solidi con facce planari possono essere convertiti in oggetti Suddivi­sione per la modellazione.

Per convertire oggetti esistenti in oggetti suddivisione:

1.      Selezionare l’oggetto che si vuole convertire:

2.Richiamare il comando Converti in Suddivisione.

Viene visualizzato il dialogo Conversione in Suddivisione.

Converti_in_Subd_dlg.png

 

3.Scegliere il numero di iterazioni che si desiderano usare; tale valore determina la densità delle facce della mesh di suddivisione per ogni faccia della gabbia e pertanto modifica radicalmente la forma dell’oggetto risultante (per ulteriori informazioni sugli effetti dei diversi valori di iterazione, vedere Modellazione tramite superfici di suddivisione).

L’oggetto selezionato viene convertito in oggetto Suddivisione. Questa azione non risulta reversibile. Di regola, tutti i bordi e i vertici di una suddivisione con un valore di iterazione maggiore di zero risultano arrotondati. Per rendere vivo un bordo o un vertice, utilizzare lo strumento Modifica Suddivisione; vedere Stondare o affilare una Superficie di Suddivisione.

04_Creare_oggetti00643.png

 

Nota:per creare oggetti Suddivisione basati su oggetti solidi con facce non planari, come cilindri o sfere, prima trasformare questi oggetti in Mesh poi convertire le Mesh in oggetti Suddivisione.