Pubblicare le Viste e i Lucidi presentazione

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Il comando “Pubblica” permette di esportare in formato DXF/DWG, DWF o PDF una serie di Viste registrate e/o Lucidi presentazione; è anche possibile usare questo comando per stampare una serie di tavole in sequenza senza alcuna interruzione e senza richiedere alcun intervento da parte dell’operatore.

La lista e le opzioni di pubblicazione possono essere registrate in un set. L’ordine della lista può essere cambiato e ogni elemento può essere pubblicato sia a colori sia in bianco e nero.

Per stampare dei Lucidi o un insieme di Viste registrate:

1.Impostare i Lucidi presentazione e le Viste registrate che si desiderano pubblicare.

Impostare la visibilità dei Lucidi e delle Categorie nelle Viewport/Viste. Tutti i Lucidi visibili o filtrati sono pubblicati; i Lucidi e le Categorie invisibili non sono stampati o pubblicati in DWF o PDF; è possibile pubblicarli come layer DXF/DWG invisibili se si attiva l’apposita opzione nelle impostazioni di esportazione. Ogni Lucido presentazione o Vista registrata viene pubblicato come un file separato.

2.Richiamare il comando Pubblica.

Si apre il dialogo Pubblica. I Lucidi presentazione e le Viste registrate presenti nel documento attivo sono elencati sulla sinistra, mentre quelli già scelti per l’esportazione sono elencati sulla destra.

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Opzioni

Descrizione

Lucidi e Viste selezionabili

Elenca tutti i Lucidi presentazione icon_sheet.png e le Viste registrate icon_view.png definiti nel progetto.

Nota: i Lucidi presentazione e le Viste registrate presenti in un set che non possono essere ritrovati vengono contrassegnati in rosso e non possono essere pubblicati.

Mostra tutti gli elementi

Questa opzione di regola è disattiva, in modo che quando si aggiunge un elemento alla lista di pubblicazione viene automaticamente rimosso dalla lista degli elementi selezionabili. Se è necessario pubblicare un elemento in più formati (ad esempio, sia in DWG che in DWF), attivare questa opzione per mostrare tutti i Lucidi presentazione e le Viste registrate del documento, anche se sono già stati scelti per essere pubblicati.

Lucidi e Viste da pubblicare

Elenca i Lucidi presentazione e le Viste registrate da pubblicare; per modificare l’ordine della lista, utilizzare il cursore per trascinare gli elementi in su o in giù nella colonna N.
Con un clic nella colonna Colore si può controllare se la pubblicazione deve essere colori icon_color.png o in bianco e nero icon_bw.png.

Aggiungi icon_move1.png

 

Sposta uno o più elementi selezionati dalla lista di sinistra alla fine della lista di pubblicazione.

Aggiungi tutti icon_move2.png

Sposta nella lista di pubblicazione tutti gli elementi della lista di Lucidi presentazione e Viste registrate.

Aggiungi issue icon_move5.png

 

Sposta alla fine della lista di pubblicazione tutti gli elementi che hanno una data di issue che corrisponde alla data di issue attuale.

Togli icon_move3.png

 

Rimuove uno o più elementi selezionati dalla lista di pubblicazione.

Togli tutti icon_move4.png

 

Rimuove tutti gli elementi presenti nella lista di pubblicazione.

Menu <disco>

Specificare la posizione dei documenti che si desiderano includere nella pubblicazione in sequenza. La voce Disco locale è sempre disponibile; se si dispone di un contatto Vectorworks Service Select attivo, sono disponibili anche le voci Spazio Cloud Services e Spazio Dropbox.

    Disco locale: scegliere i documenti sorgente presenti in una cartella sul disco locale.

    Spazio Cloud Services: permette di scegliere i documenti da pubblicare nella cartella di elaborazione per il Cloud. I file generati saranno disponibili nella libreria su Cloud.

    Spazio Dropbox: permette di scegliere i documenti da pubblicare nella cartella di Dropbox. I file generati saranno disponibili nella libreria su Cloud. L’integrazione con Dropbox deve essere attiva.

Percorso cartella

Riporta il nome della cartella di progetto più recentemente selezionata e il percorso del documento, compresi i Lucidi e le viste derivati da altri documenti Vectorworks all’interno della cartella.

Scegli cartella

Fare clic su questo bottone per aprire il dialogo standard di sistema per la navigazione del disco; selezionare una cartella di progetto, comprese le eventuali sottocartelle, in cui sono presenti i documenti Vectorworks che contengono i Lucidi e le Viste da pubblicare. Dopo aver scelto la cartella, tutti i Lucidi e le Viste presenti nei documenti Vectorworks vengono aggiunti automaticamente alla lista. I documenti non possono essere registrati in versioni precedenti a quella in uso.

Aggiungi nuovi elementi come

Questo menu permette di scegliere la modalità standard di pubblicazione per ogni voce che viene aggiunta alla lista di pubblicazione (DXF/DWG o DWF).

Prefisso nome

Di regola gli elementi pubblicati prendono il nome in base al Lucido presentazione o alla Vista registrata. È possibile impostare una stringa di caratteri da anteporre al nome, in modo da semplificare l’identificazione degli elementi pubblicati.

Set da pubblicare

Questo menu permette di scegliere un set precedentemente registrato nel documento.

Registra come Set

Registra le impostazioni attive in quel momento in un set che può essere riutilizzato in seguito.

Gestione Set

Gestisce set di pubblicazione precedentemente registrati.

Pubblica come

Selezionare un elemento nella lista di pubblicazione ed eventualmente cambiare tramite questo menu il formato di pubblicazione (DXF/DWG o DWF): è anche possibile effettuare la pubblicazione in PDF e la stampa in sequenza.

Opzioni

Fare clic su questo bottone per aprire il dialogo corrispondente relativo al formato scelto:

    DXF/DWG o DWF, vedere Pubblicazione in sequenza.

    Immagine; vedere Pubblicazione in sequenza.

    Stampa; vedere Pubblicazione in sequenza.

    PDF; vedere Pubblicazione in sequenza.

    Nota: Le opzioni definite si applicano a ognuno degli elementi presenti nella lista di pubblicazione; per esempio, se ci sono più voci in Immagine, le impostazioni di esportazione come immagine possono essere diverse per ciascuna di esse.

Esporta i PDF come documenti separati

Attivare questa opzione per creare un file PDF separato per ogni Vista registrata e Lucido presentazione.

Apri cartella destinazione al termine del processo

Attivare questa opzione per aprire la cartella destinazione dei file pubblicati al termine del processo.

Crea cartella per ogni tipo di documento

Attivare questa opzione per creare una cartella per ogni tipo di file pubblicato. Alcuni formati di pubblicazione, come il DXF/DWG, possono richiedere di creare delle sottocartelle per organizzare i loro file anche se questa opzione è disattiva.

3.I Lucidi e le Viste vengono inizialmente elencati in ordine alfabetico. È possibile organizzarli anche in base allo stato di stampa, al tipo di stampa a colori o in bianco e nero.

4.Fare clic su Pubblica per procedere con la pubblicazione dei Lucidi e delle Viste.

Se si è scelto di pubblicare in formato PDF, DXF/DWG o DWF, si apre il dialogo standard di sistema che permette di scegliere una cartella in cui registrare i documenti. Fare clic su OK per procedere alla registrazione dei documenti.

Il documento (o i documenti) sono creati in base ai parametri impostati. Nella cartella di pubblicazione viene creata una sotto-cartella per ognuno dei documenti di output; viene inoltre creato un file di log nella stessa posizione, che riporta un elenco di tutte le attività effettuate durante la pubblicazione.

Pubblica_dlg2.png

Gestire i set di pubblicazione in sequenza