Integrazione su Cloud

ALS_s00004.png 

Per condividere un progetto su Cloud, è sufficiente creare il Documento Progetto in una cartella su Box, Dropbox, Google Drive o OneDrive: poi occorre condividere tale cartella con gli utenti appropriati; vedere Condividere un progetto. In alternativa è possibile spostare (non copiare) un Documento Progetto esistente in una car­tella condivisa su Cloud.

Nota:dopo aver spostato il Documento Progetto nella cartella su Cloud, lasciarlo in tale posizione e non fare mai delle copie: se Vectorworks rileva più copie di un Documento Progetto, viene visualizzato un avviso: per informazioni su come effettuare un recupero dei dati, vedere Effettuare un reset del Documento Progetto.

Quando un utente apre un Documento di Lavoro connesso a un Documento Progetto condiviso su Cloud, l’utente deve avere una connessione Internet attiva e una applicazione client su desktop per Box, Dropbox, Google Drive o OneDrive attiva: se non ci sono queste condizioni, si viene automaticamente avvisati di lavorare in modalità Offline (non in linea): vedere Lavorare in modalità Offline.

Effettuare un reset del Documento Progetto