Creare canali basati su immagine

I canali basati su shader di immagine si creano a partire da documenti di immagine importati in Vectorworks. Le immagini sono così applicate alla superficie degli oggetti come se i canali fossero basati su shader di altra natura. Vedere Applicare e mappare le Texture Sono necessarie diverse impostazioni a seconda del tipo di canali da basare su immagine.

È possibile combinare più shader basati su immagine per creare una Texture realistica. Per esempio, è possibile importare un’immagine di una serie di mattoni separati da fughe e poi aggiungere un’immagine di bumping per dare rilievo ai mattoni rispetto alla fuga. È anche possibile combinare shader basati su immagine con shader di altro tipo per ottenere vari tipi di effetti.

Nota:La maggior parte delle Texture basate su immagine vengono automaticamente compresse quando si importa l’immagine in Vectorworks. I documenti JPEG importati mantengono i loro dati JPEG originali; tutti gli altri formati vengono compressi usando un algoritmo PNG senza perdita di informazioni.

Selezionare l’immagine da importare

Importare immagini per il canale colore

Importare immagini per il canale di riflettività

Importare immagini per il canale di trasparenza

Importare immagini per il canale di bumping