Se il computer è dotato di un mouse con rotella, basta farla girare in avanti per ottenere un ingrandimento dello zoom sul monitor (non è necessario selezionare lo strumento “Zoom (avvicina)”). Se invece si fa girare la rotella del mouse all’indietro, si ottiene una riduzione dello zoom sul monitor.
Il comportamento della rotella del mouse è controllato dall’opzione “Zoom con Rotella del Mouse” del pannello “Generali” delle Impostazioni Generali Vectorworks. Se lo si desidera, si può impostare la rotella in modo che esegua in modo predefinito un’azione di scorrimento invece che di zoom; in tal caso, per ottenere lo zoom, occorre tenere premuto il tasto Ctrl (Windows) o Opzione (macOS) mentre si fa girare la rotella. Vedere Configurare il proprio disegno per ulteriori dettagli.
Nota:Questa funzionalità non si comporterà appropriatamente se lo scorrimento standard è disabilitato nelle impostazioni del mouse. Per esempio, se la dimensione di scorrimento del mouse è impostata su “Nessuna”, lo zoom tramite mouse in Vectorworks è disabilitato (le impostazioni specifiche richieste per questa funzionalità dipendono dal tipo di mouse usato).