È possibile registrare un documento aperto, sostituendo ogni versione precedente che usi lo stesso nome. Quando si registra un documento per la prima volta, Vectorworks si comporta come se l’utente avesse scelto il comando “Registra come” e richiede ulteriori informazioni.
Nota:In Windows, i documenti devono avere l’estensione del nome “.vwx” affinché possano essere aperti. Se l’utente non aggiunge l’estensione, è il programma a farlo automaticamente. In macOS non è necessario aggiungere l’estensione del nome “.vwx”, ma se si devono interscambiare i progetti con installazioni di Vectorworks su Windows, è necessario farlo. Vectorworks per macOS propone automaticamente all’utente l’aggiunta dell’estensione del nome del documento se è attiva l’opzione “Aggiungi automaticamente l’estensione dei documenti” nel pannello “Sessione” delle Impostazioni Generali Vectorworks.
Per registrare il progetto attivo:
1.Nel menu File, richiamare il comando Registra.
Se il documento non è stato mai registrato prima, si apre il dialogo di sistema che permette di scegliere la cartella di destinazione e di definire il nome.
Se è già stato registrato, la registrazione avviene con le stesse modalità.
Vectorworks registra il documento. Il tempo impiegato dipende da un certo numero di fattori come la dimensione del documento di disegno, il numero di elementi, ecc.