La funzione di registrazione automatica permette di archiviare i progetti dopo che sia trascorso un certo lasso di tempo o si siano effettuate un certo numero di operazioni. Tali parametri vengono impostati tramite il comando “Impostazioni Generali”. La registrazione automatica può essere utilizzata come sistema di sicurezza contro la perdita accidentale dei dati. Per ulteriori informazioni vedere Configurare il proprio disegno.
Se nelle Preferenze è stata attivata l’opzione “Conferma prima di registrare”, prima di effettuare l’operazione viene visualizzato un dialogo di richiesta di conferma.
Fare clic su “Si” per registrare il documento, su “No” per annullare l’operazione di registrazione e azzerare il contatore. Fare clic su “Impostazioni” per modificare le Preferenze. Se si attiva l’opzione “Non effettuare la registrazione automatica per tutta questa sessione di lavoro”, le funzioni di registrazione per quel documento non verranno più attivate fino a una successiva sessione di lavoro.