Selezionare le celle del Foglio Elettronico

Le celle selezionate vengono evidenziate da un contorno nero. Se si selezionano più celle contemporaneamente, la cella attiva ha uno sfondo di colore bianco, le altre vengono evidenziate con un colore azzurro.

Selezione

Azione

Una singola cella

Fare clic sulla cella.

Un intervallo di celle

Fare clic e trascinare il mouse su un gruppo di celle per selezionarle oppure fare clic in un angolo, premere il tasto Maiuscole e fare clic nell’angolo opposto.

Un’intera colonna o riga

Fare clic su una cella dell’intestazione di colonna o di riga e trascinare il mouse sull’intestazione per selezionare più righe o colonne. È anche possibile fare clic su una cella dell’intestazione di colonna o di riga e poi fare clic sull’ultima riga o colonna mentre si tiene premuto il tasto Maiuscole.

Celle, righe o colonne non contigue

Premere e tenere premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (macOS) mentre si fa clic su ogni cella, riga o colonna.

L’intero Foglio Elettronico

Fare clic sulla cella posta in alto a sinistra, all’incrocio dell’intestazione di riga e di colonna.