Il comando “Converti il Testo in Polilinee” permette di convertire in polilinea un testo inserito sul disegno. Dopo la conversione, il testo non è più associato a un font e può essere modificato e manipolato come qualunque altra polilinea. Ciò è utile per la creazione di forme particolari, ad esempio loghi o scritte. I font sono definiti da curve di Bézier e punti d’arco. Vectorworks usa le stesse definizioni quando li converte.
Nota:La conversione del testo non è interessata dall’impostazione “Risoluzione circonferenze” nelle Preferenze. Tuttavia, se si estrudono le polilinee convertite, l’impostazione “Risoluzione conversione 3D” nello stesso dialogo ha effetto su come Vectorworks estrude le polilinee.
1. Selezionare il testo da convertire.
2.Richiamare il comando Converti il Testo in Polilinee.
Il testo viene convertito in un gruppo di polilinee.
3.Nel caso in cui si vogliano modificare i loro attributi o si vogliano modificare i tracciati, utilizzare il comando Separa per ottenere delle polilinee singole.
Nota:Nel caso in cui il testo preveda caratteri che presentano uno o più fori (come la “a” o la “B”) vengono create due polilinee sovrapposte. Per creare un singolo oggetto forato, è necessario selezionare le due polilinee, utilizzare il comando “Taglia Superficie” e poi eliminare la polilinea interna.