Inserire le Griglie principali

Spot_s00416.png 

Quando i Punti di aggancio presenti in una location non sono sufficienti, è possibile aggiungere una Griglia princi­pale. Le Griglie principali possono supportare le forze orizzontali applicate ai Bridle. Ogni Griglia principale è compo­sta da un Traliccio e tre Paranchi o Agganci semplici. Lo strumento “Inserisci Griglia principale” posiziona una Griglia principale sui punti di aggancio in sito oppure sugli Elementi strutturali (vedere Elementi strutturali).

Tramite la Barra di Modo sono accessibile alcune modalità.

Inserisci_Griglia_princ_modo.png

 

Opzione

Descrizione

Inserimento automatico

Inserisce una Griglia principale utilizzando la tecnologia di connessione automatica, che evidenzia i punti di collegamento validi.

Inserimento manuale

Inserisce una Griglia principale con tre clic per identificare il punto iniziale, il punto finale e il punto di connessione del sistema reticolare.

Scelta del Simbolo

Fare clic su questo menu per accedere al Selettore Risorse, tramite il quale è possibile scegliere un Simbolo di Traliccio; fare doppio clic sulla Risorsa per attivarla.

Altezza di aggancio

Quando si utilizza la modalità di Inserimento manuale in vista Alto/Pianta, definire la distanza dal bordo inferiore della Griglia principale al pavimento.

Impostazioni

Apre il dialogo Inserisci carico, per selezionare il simbolo di Paranco o di Aggancio Semplice da utilizzare nella Griglia principale.

MotherGrid_ex.png

 

Inserire le Griglie principali in automatico

Inserire le Griglie principali in modo manuale

Inserire le Griglie principali in automatico

Per inserire una Griglia principale in modo automatico:

1.      Attivare lo strumento Inserisci Griglia principale 09_Progettare_eventi00421.png.

2.Selezionare la modalità Inserimento automatico.

3.Fare clic su menu di Scelta del Simbolo per accedere al Selettore Risorse: fare doppio clic su una risorsa per attivarla.

4.Spostare il mouse sull’oggetto di allestimento per eventi a cui si desidera collegare la Griglia principale.

Grazie alla tecnologia di connessione automatica, viene visualizzata un’anteprima del sistema reticolare in modo dinamico sui possibili punti di connessione.

5.Fare clic sull’oggetto di allestimento per eventi nel punto di connessione desiderato.

La Griglia principale viene inserita nel disegno.

09_Progettare_eventi00422.png

Le proprietà degli oggetti Paranco, Aggancio semplice e Traliccio possono essere modificate tramite la Tavolozza Informazioni.

Inserire le Griglie principali in modo manuale

Per inserire manualmente una Griglia principale:

1.      Attivare lo strumento Inserisci Griglia principale 09_Progettare_eventi00425.png.

2.Selezionare la modalità Inserimento manuale.

3.Fare clic sul menu di Scelta del Simbolo per accedere al Selettore Risorse: fare doppio clic su una risorsa per attivarla.

4.Se si sta lavorando in vista Alto/Pianta, inserire il valore di Altezza di aggancio della Griglia principale nella Barra di Modo.

5.Fare clic per impostare il punto iniziale del traliccio e fare nuovamente clic per impostare il punto finale.

6.Fare clic per definire il punto di connessione sull’oggetto di allestimento per eventi a cui si collegherà la Griglia principale.

La Griglia principale viene inserita nel disegno.

09_Progettare_eventi00426.png

 

Le proprietà degli oggetti Paranco, Aggancio semplice e Traliccio possono essere modificate tramite la Tavolozza Informazioni.