Impostare le Legende Etichette degli Apparecchi

Spot_s00196.png 

Le Legende Etichette sono definizioni di Simbolo che specificano le etichette e la loro formattazione per gli Apparec­chi illuminazione sul Disegno Luci. È possibile definire più legende e poi scegliere come applicarle a differenti appa­recchi.

La Legenda attiva viene applicata agli Apparecchi quando vengono posizionati oppure è possibile selezionare tra­mite la Tavolozza Informazioni una Legenda da associare agli Apparecchi già inseriti; in alternativa è possibile appli­care la Legenda tramite il comando “Assegna una Legenda”.

Le etichette visualizzano le informazioni relative all’Apparecchio illuminazione che sono visibili anche tramite la Tavolozza Informazioni; vedere Proprietà degli Apparecchi.

Le etichette possono essere definite con un “singolo formato” per la visualizzazione in Alto/Pianta, nelle viste 3S o in entrambe le rappresentazioni. Ciò permette di effettuare con una singola operazione tutte le definizioni di formatta­zione e layout e di applicarle a tutte le etichette in quella vista, anziché dover impostare singolarmente il formato e la posizione di ciascuna etichetta.

Se non è impostato un formato singolo, ogni Legenda ha un layout 2D e 3D separati. Le Legende vengono visualiz­zate nella vista Alto/Pianta come oggetti sul Piano dello schermo (vedere Collocazione sul piano di oggetti 2D). Tramite il parametro Vista Legenda 3D nella Tavolozza Informazioni di un Apparecchio illuminazione è possibile allineare le etichette 3D alla vista selezionata; in alternativa, possono rimanere con una vista sul Piano dello schermo indipendentemente dalla vista 3D attiva.

Le etichette 2D e 3D possono essere assegnate a una sua specifica Categoria. In questo modo è possibile attivare e disattivare le etichette a livello generale. Ad esempio, se il progettista sta stampando il Disegno Luci per un elettrici­sta, è possibile nascondere la Categoria di etichette “Finalità” così da visualizzare solo le informazioni relative all’impianto elettrico.

Le etichette a formato singolo sono raggruppate in un singolo blocco di testo e vengono spostate tramite un singolo punto di controllo. Se non sono in formato singolo, le etichette possono essere raggruppate quando si modifica il layout.

Usare il Gestore Legende Etichette

Creare nuove Legende

Modificare le Legende

Definire la Legenda attiva

Formattazione del layout della Legenda Etichette

Riposizionare le etichette

Creare la Legenda Etichette da un Apparecchio esistente

Importare Legende da altri documenti