Vectorworks Spotlight viene fornito con parecchi Simboli di Accessori pronti per l’uso, ma è possibile creare Simboli personalizzati; per le limitazioni sull’uso dei Simboli per gli Accessori, vedere Creare definizioni di Simboli di Accessori.
I Simboli possono avere delle rappresentazioni 2D e 3D separate. L’oggetto Accessorio utilizza automaticamente la parte appropriata del Simbolo. Il Simbolo deve avere almeno una componente 2D: è necessaria anche un componente 3D per essere visualizzato correttamente nelle viste 3D. Quando si creano Accessori come i morsetti, si consiglia di posizionare i Simboli dei morsetti in una Categoria propria per controllarne l’aspetto e la visibilità; per ulteriori informazioni sulle opzioni di creazione dei Simboli, vedere Creare le definizioni di Simboli.
Per creare un Accessorio:
1. Disegnare la geometria.
2.Selezionare la geometria e richiamare il comando Crea Simbolo; l’Accessorio viene convertito in un Simbolo.
3.Effettuare le seguenti operazioni per definire i dati, la posizione e il comportamento predefinito dell’Accessorio:
● Obbligatorio: collegare lo Schedario “Light Info Record” e specificare i parametri dell’accessorio; vedere Collegare lo Schedario “Light Info Record” al Simbolo di un Accessorio.
● Facoltativo: definire il punto di inserimento predefinito dell’Accessorio utilizzando un simbolo di layout; vedere Inserire gli Accessori nella posizione standard.
● Facoltativo: se l’Accessorio deve essere trattato come parte della base dell’Apparecchio illuminazione, invece del corpo, collegare lo Schedario “Parts” e specificare la parte “Base;” vedere Collegare lo Schedario “Light Info Record” al Simbolo di un Accessorio.
Il Simbolo dell’Accessorio è disponibile per il posizionamento tramite lo strumento Accessorio Apparecchio illuminazione.
Nota:per incorporare l’Accessorio all'interno del Simbolo di un Apparecchio illuminazione, in modo che la luce possa essere inserita con l'accessorio già attaccato, vedere Specifiche degli Apparecchi illuminazione e degli Accessori.
Le proprietà dell’Accessorio possono essere modificate una volta che l’Accessorio è collegato a un Apparecchio illuminazione. Modificare le proprietà dell’Accessorio dalle proprietà dell’Apparecchio illuminazione associato o tramite la Tavolozza Informazioni dell’Accessorio, che viene visualizzata solo in modalità Modifica Accessorio; per ulteriori informazioni sui parametri disponibili, vedere Proprietà degli Apparecchi.