Lo strumento “Pianta”

Land_s00292.png 

In Vectorworks Landmark, i singoli oggetti Pianta sono creati da una combinazione di impostazioni generali propria di ogni pianta. Lo strumento “Pianta” permette di definire e posizionare le piante sul progetto.

        Lo Stile Pianta determina l’aspetto 2D e 3D, i parametri e i dati botanici per uno specifico tipo di pianta. È possibile usare uno dei molti Stili Pianta forniti con Vectorworks oppure definirne di propri. Uno Stile Pianta è specificato nel dialogo Impostazioni Pianta utilizzando parametri appropriati oppure caricando dati botanici dai cataloghi delle piante o da un database piante. Quando è definito uno Stile Pianta, i parametri si applicano a tutte le piante di quello Stile inserite nel disegno

           un oggetto Pianta o un’istanza pianta si riferisce a una specifica pianta inserita nel disegno con lo strumento Pianta. Un oggetto pianta è basato su uno Stile Pianta, ma come per molti oggetti di Vectorworks, i parametri di singole istanze pianta possono essere cambiati, modificando le Impostazioni Pianta per garantire realistiche variazioni fra singole piante basate sullo stesso Stile. Ogni singolo oggetto pianta può essere modificato personalizzando i parametri, o prima dell’inserimento impostando le proprietà dell’oggetto o dopo l’inserimento di un selezionato Oggetto Pianta, mediante la Tavolozza Informazioni.

Watercolor_plants.png