Modificare un Elemento strutturale

Arch_s00542.png 

Per modificare il percorso degli elementi strutturali è possibile usare lo strumento Modifica; in alternativa, facendo clic sull’oggetto con il pulsante destro del mouse (Windows) oppure facendo clic mentre si tiene premuto il tasto Ctrl (macOS) è possibile richiamare il menu contestuale e scegliere la voce Modifica. Se di desidera far ruotare il per­corso dell’oggetto, si usi lo strumento Rotazione. L’uso di questi strumenti può influenzare l’associazione fra ele­menti strutturali.

Molti parametri (ma non tutti,) possono essere modificati per l’elemento strutturale selezionato tramite la Tavolozza Informazioni. Per modificare i parametri che non sono visibili nella Tavolozza Informazioni, fare clic su bottone Impo­stazioni per accedere al dialogo Impostazioni Elemento strutturale.

È possibile attivare l’opzione Abilita il Piano di taglio all’elevazione nel dialogo Impostazioni Lucido design per defi­nire l’altezza del piano di taglio: tale valore influenza gli elementi architettonici, inclusi gli elementi strutturali, impo­stando tale piano allo stesso valore per tutti e garantendo un aspetto uniforme. Quando il Piano di taglio del Lucido design è disattivato, è possibile specificare una elevazione propria del Piano di taglio dell’Elemento strutturale.

Gli elementi strutturali che sono associati tramite modalità Congiunzione automatica si spostano o cambiano lun­ghezza al fine di mantenere l’associazione fra loro. Se però un Elemento strutturale viene spostato in modo che le associazioni non siano corrette, l’associazione viene interrotta e le condizioni di inizio o di fine dell’elemento ven­gono impostate su Personale.