Stili degli Oggetti Parametrici

Gli Stili degli Oggetti parametri permettono di creare oggetti con una combinazione di parametri impostati per Stile (quindi identici per tutte le istanze contenute nel progetto) e di parametri impostati in maniera indipendente per ogni singola istanza degli oggetti stessi nel progetto. Per esempio, una Stile di finestra può avere parametri impostati per Stile che creano un aspetto uniforme, come forma, pannello scorrevole, finiture, listelli, e parametri impostati per istanza, come dettagli del muro interno ed esterno, che possono variare come necessario per adattarsi a diversi tipi di muro e ad altre condizioni di costruzione.

Gli Stili degli Oggetti Parametrici sono registrati come Risorse e compaiono nella Gestione Risorse e nel Selettore Risorse come Simboli rossi. Possono essere condivisi in altri documenti e con altri utenti mediante la Gestione Risorse o per riferimento. Per identificare quale Stile è stato usato per un Oggetto Parametrico, fare clic destro sull’Oggetto stesso e scegliere il comando Seleziona lo Stile Oggetto nella Gestione Risorse nel menu contestuale.

Nota:Non tutti gli oggetti di Vectorworks usano gli Stili. Affinché un Oggetto Parametrico preveda l’uso degli Stili, occorre che lo sviluppatore lo abbia configurato.