La Ricerca rapida

La funzionalità di Ricerca rapida permette di richiamare rapidamente comandi e strumenti presenti nello Schema a partire dall’area di disegno, piuttosto di accedervi attraverso i menu o le tavolozze/set strumenti. Si dovrebbero per­sonalizzare le opzioni nelle Impostazioni Generali di Vectorworks; vedere Impostazioni Vectorworks: pannello Ricerca rapida.

Per utilizzare la Ricerca rapida:

1.      Richiamare il comando.

Altrimenti utilizzare la chiave di tastiera impostata o fare clic sull’icona che si trova nella barra del titolo (macOS) o nella barra dei menu (Windows).

Si apre la finestra di ricerca rapida nella sua vista iniziale.

RicRapida1.png

 

2.Inserire il testo della ricerca nel campo di testo.

Quando si inizia ad inserire il testo, la finestra della Ricerca rapida si espande per mostrare i risultati. Durante l’inserimento del testo, i risultati della ricerca sono rifiniti e messi in ordine di rilevanza a partire dall’alto nella lista.

 

RicRapida2.png

 

3.Per selezionare una voce nella lista, utilizzare le frecce in su o in giù per navigare e premere Invio, oppure fare doppio clic direttamente sulla voce.

Per chiudere la finestra di ricerca rapida senza compiere una selezione, fare clic al suo esterno oppire premere il tasto Esc.

Fare clic sul bordo della finestra della Ricerca rapida e trascinarla in una nuova posizione; la prossima volta che si lan­cerà la Ricerca rapida, la finestra si aprirà nella nuova posizione.