Vectorworks fornisce l’accesso a una libreria di prodotti compatibili sviluppati da terze parti per ottimizzare l’efficienza d’uso. Scegliere nella varietà di estensioni e di applicazioni specifiche i prodotti che possono meglio soddisfare i propri bisogni di progettazione.
Nota:Alcuni prodotti di terze parti sono disponibili gratuitamente, mentre altri richiedono un pagamento ai produttori e un processo di acquisto della licenza d’uso.
Per identificare e installare prodotti di terze parti.
1. Attivare il comando Installa prodotti dei Partner.
Si apre la finestra di un browser.
2.Nel pannello Prodotti Partner, cercare i prodotti che soddisfano le proprie necessità. Fare clic su un prodotto per aprire una pagina con dettagli aggiuntivi che includono le informazioni sugli sviluppatori, la compatibilità tecnica, i requisiti necessari, il prezzo e le lingue di localizzazione disponibili.
3.Fare clic sul bottone Installa per ogni prodotto desiderato e seguire le istruzioni di installazione fornite.
4.Riavviare Vectorworks per completare l’installazione.
Per gestire i prodotti di terze parti installati:
1. Attivare il comando Installa prodotti dei Partner.
Si apre la finestra di un browser.
2.Nel pannello Prodotti installati, fare clic sul prodotto da gestire.
3.Si apre la pagina del prodotto; fare clic per impostare le modifiche inclusi gli aggiornamenti (se disponibili), la disinstallazione o per cambiare la disponibilità negli Schemi.
Durante gli aggiornamenti automatici o manuali di Vectorworks, il sistema di aggiornamento esegue controlli anche per l’aggiornamento di prodotti di terze parti installati usando il comando Installa prodotti dei Partner e notifica se ne esistono (vedere “Aggiornamento dei prodotti Vectorworks” a pag. 3).
I prodotti di terze parti installati usando il comando Installa prodotti dei Partner possono essere fatti migrare in versioni successive di Vectorworks usando il comando Gestore Migrazione, se sono disponibili.