Le celle selezionate vengono evidenziate da un contorno nero. Se si selezionano più celle contemporaneamente, la cella attiva ha uno sfondo di colore bianco, le altre vengono evidenziate con un colore azzurro.
Selezione |
Azione |
---|---|
Una singola cella |
Fare clic sulla cella. |
Un intervallo di celle |
Fare clic e trascinare il mouse su un gruppo di celle per selezionarle oppure fare clic in un angolo, premere il tasto Maiuscole e fare clic nell’angolo opposto. |
Un’intera colonna o riga |
Fare clic su una cella dell’intestazione di colonna o di riga e trascinare il mouse sull’intestazione per selezionare più righe o colonne. È anche possibile fare clic su una cella dell’intestazione di colonna o di riga e poi fare clic sull’ultima riga o colonna mentre si tiene premuto il tasto Maiuscole. |
Celle, righe o colonne non contigue |
Premere e tenere premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (macOS) mentre si fa clic su ogni cella, riga o colonna. |
L’intero Foglio Elettronico |
Fare clic sulla cella posta in alto a sinistra, all’incrocio dell’intestazione di riga e di colonna. |