Inserire un nastro misuratore

Spot_s.png 

Gli utenti di Vectorworks Spotlight possono inserire nel disegno un oggetto Nastro Misuratore per indicare rapida­mente la posizione approssimata degli oggetti che non richiedono allineamento finale fino al completamento dell’installazione.

NastroMisuratore.png

 

Per inserire un Nastro Misuratore:

1.      Attivare lo strumento e scegliere la modalità.

2.Fare clic per inserire l’oggetto nel disegno; fare clic una seconda volta per impostare la rotazione. La prima volta che si utilizza lo strumento in un file, si apre un dialogo di proprietà. Impostare quelle standard; resteranno modificabili nella Tavolozza Informazioni.

Font, dimensione e stile del testo sono controllati dal menu Testo; gli attributi grafici come il colore di penna, tipo di linea e riempimento sono controllati mediante la Tavolozza Attributi,

3.Se è necessario indicare una posizione specifica sul nastro per marcare il posizionamento di un elemento, fare clic destro sull’oggetto Nastro Misuratore e scegliere la voce Aggiungi Marcatore specifico nel menu contestuale.
Il Marcatore specifico è un oggetto distinto dal Nastro Misuratore a cui è associato, quindi la sua penna, tipo di linea e attributi di riempimento sono modificabili in modo indipendente. Il posizionamento del Marcatore specifico e la lunghezza della sua linea possono essere modificati nella Tavolozza Informazioni. Per rimuovere un Marcatore specifico, spostare il suo punto di controllo oltre il termine dell’oggetto Nastro Marcatore o selezionarlo e premere il tasto Canc.