Chiudere e aprire Poligoni e Polilinee

Gli oggetti Poligoni e Polilinee creati possono essere aperti o chiusi. Nel caso delle Polilinee è possibile usare il bot­tone “Rendi invisibile segmento” della Tavolozza Informazioni oppure la modalità “Mostra/Nascondi lato” dello stru­mento “Modifica” per nascondere determinati segmenti dell’oggetto dopo la creazione per aprire un oggetto chiuso.

Utilizzare l’opzione “Chiuso” della Tavolozza Informazioni per modificare lo stato attuale dell’oggetto.

04_Creare_oggetti00209.png

 

L’opzione “Chiuso” è disponibile per oggetti creati con i seguenti strumenti:

        Mano libera

        Poligono di linee parallele

        Polilinea

        Poligono equilatero

        Poligono

        Poligono 3D

        Triangolo

 

Se un Poligono (o una Polilinea) è aperto, attivare l’opzione “Chiuso” per chiuderlo; ogni lato nascosto viene visualiz­zato.

04_Creare_oggetti00212.png

 

Se un poligono o una polilinea sono chiusi, deselezionare l’opzione “Chiuso” per ottenere una figura aperta. L’ultimo lato dell’oggetto che è stato disegnato viene rimosso (nel caso di un poligono) o nascosto (nel caso di una polilinea).

Nel caso delle polilinee, l’ultimo segmento dell’oggetto deve trovarsi fra vertici creati con la modalità Vertice ad Angolo, Vertice Tangente Arco o Vertice sull’Arco; una polilinea non può essere aperta deselezionando l’opzione Chiuso. Per aprire un segmento diverso dall’ultimo tracciato, utilizzare la modalità Mostra/Nascondi lato dello stru­mento Modifica.

04_Creare_oggetti00215.png