Esportare in formato OBJ

Vectorworks è in grado di esportare in formato OBJ tutte le superfici 3D e i solidi visibili.

Per esportare un documento in formato OBJ:

1.      Richiamare il comando Esporta OBJ (solo 3D).

Si apre il dialogo Opzioni esportazione OBJ.

esporta_OBJ_dlg.png

 

Opzione

Descrizione

Gli oggetti selezionati sul Lucido attivo

Crea un documento OBJ che contiene solo gli oggetti 3D al momento selezionati in Vectorworks. Se non ci sono oggetti selezionati, vengono esportati tutti gli oggetti presenti sul Lucido attivo.

Tutti gli oggetti visibili sul Lucido attivo

Crea un documento OBJ che può contenere tutti gli oggetti 3D nel Lucido attivo in Vectorworks (inclusi gli oggetti nelle Viewport Lucido design). È possibile includere o escludere specifici tipi di oggetti attivando o disattivando i relativi riquadri, ad esempio esportare i Muri ma non le Luci.

Tutti gli oggetti visibili su tutti i Lucidi

Crea un documento OBJ che può contenere tutti gli oggetti 3D presenti nel progetto di Vectorworks (inclusi gli oggetti nelle Viewport Lucido design). È possibile includere o escludere specifici tipi di oggetti attivando o disattivando i relativi riquadri, ad esempio esportare i Muri ma non le Luci

Qualità

Utilizzare questo menu per definire la qualità degli oggetti esportati, che vengono convertiti in poligoni 3D. Aumentando la qualità, si aumenterà il numero di poligoni usati per creare oggetti arrotondati.

Applica facce a doppia superficie

Attivare questa opzione per esportare le facce a doppia superficie, in modo da poter visualizzare le entità da tutti i lati anche se il rendering dei lati è disattivo nel OBJ.

2.Scegliere i parametri desiderati e fare clic su Esporta.

Viene visualizzato il dialogo standard di sistema che permette di scegliere una posizione su disco, definendo il nome con cui esportare i dati.

3.Specificare il nome del documento e la sua posizione sul disco.

4.Fare clic su Salva.