Opzioni di visualizzazione delle tavolozze

E’ possibile impostare la visualizzazione delle tavolozze e di singoli pannelli in tavolozze a pannelli multipli, per sfrut­tare al meglio lo spazio di lavoro e mantenere gli elementi e gli strumenti che si usano più di frequente che si desi­dera che stiano.

        La maggior parte delle tavolozze e dei pannelli possono essere ridimensionati secondo i metodi standard in Windows o macOS.

        La visibilità delle tavolozze e dei singoli pannelli nelle tavolozze multiple può essere attivata e disattivata (vedere Controllare la visibilità delle tavolozze e dei pannelli).

        I pannelli singoli possono essere staccati dalle tavolozze multiple e possono essere collocati a piacimento; il loro ordine nella tavolozza può essere ridefinito (vedere Staccare i pannelli e riagganciarli alle tavolozze).

        Le tavolozze e i pannelli staccati possono essere minimizzati mentre non sono in uso (vedere Minimizzazione delle tavolozze).

        Le tavolozze e i pannelli staccati possono essere agganciati magneticamente alla finestra dell’applicazione (vedere Agganciare le tavolozze).

        La tavolozze di strumenti hanno un insieme speciale di funzionalità, come descritto in Funzionalità delle tavolozze strumenti.

Ogni volta che si esce da Vectorworks, l’attuale impostazione delle tavolozze e il loro posizionamento sono automa­ticamente registrati per ogni Schema in un file che si trova nella Cartella Utente ([User]\Impostazioni\SavedSet­tings.xml). Le impostazioni contenute in questo documento sopravanzano le iniziali impostazioni delle tavolozze contenute nel file di Schema. Per tornare alle originali impostazioni delle tavolozze, fare clic sul bottone Reset Impo­stazioni registrate in Impostazioni Vectorworks: pannello Sessione.