Una volta che è stata creata un legenda, è possibile organizzare il suo layout in modo che le etichette appaiano in posizioni specifiche e con i contenitori di etichette desiderati.
Per organizzare il layout di una legenda:
1.Nel dialogo Gestore Legende Etichette, selezionare una legenda e fare clic su Modifica Layout.
Si apre l’ambiente di modifica dei Simboli, evidenziato da un bordo arancione attorno all’area di disegno.
2.Le etichette selezionate per la legenda appaiono alla sinistra del diagramma dell’apparecchio. Trascinare ogni etichetta nella sua posizione sopra o attorno all’apparecchio. La formattazione dell’etichetta può essere impostata selezionando l’etichetta e poi utilizzando il menu Testo per definire il font, la dimensione, lo stile e la giustificazione. Il colore dell’etichetta può essere modificato selezionando e applicando un Colore Penna dalla Tavolozza Attributi.
Nota:l’apparecchio utilizzato per il layout è il Simbolo indicato nella sezione “Simbolo Apparecchio illuminazione per Layout”, oppure un semplice Simbolo standard di un apparecchio di illuminazione. Quando le etichette verranno applicate a un apparecchio, saranno posizionate e formattate come è stato specificato nel layout.
3.Quando l’etichetta ha l’aspetto che si desidera, fare clic sul bottone Esci dal Simbolo presente nell’angolo superiore destro della finestra di disegno. La formattazione e la posizione delle etichette viene applicata a tutti gli apparecchi che utilizzano quella legenda.