Per modificare il percorso degli elementi strutturali è possibile usare lo strumento Modifica; in alternativa, facendo clic sull’oggetto con il pulsante destro del mouse (Windows) oppure facendo clic mentre si tiene premuto il tasto Ctrl (macOS) è possibile richiamare il menu contestuale e scegliere la voce Modifica. Se di desidera far ruotare il percorso dell’oggetto, si usi lo strumento Rotazione. L’uso di questi strumenti può influenzare l’associazione fra elementi strutturali.
Molti parametri (ma non tutti,) possono essere modificati per l’elemento strutturale selezionato tramite la Tavolozza Informazioni. Per modificare i parametri che non sono visibili nella Tavolozza Informazioni, fare clic su bottone Impostazioni per accedere al dialogo Impostazioni Elemento strutturale.
È possibile attivare l’opzione Abilita il Piano di taglio all’elevazione nel dialogo Impostazioni Lucido design per definire l’altezza del piano di taglio: tale valore influenza gli elementi architettonici, inclusi gli elementi strutturali, impostando tale piano allo stesso valore per tutti e garantendo un aspetto uniforme. Quando il Piano di taglio del Lucido design è disattivato, è possibile specificare una elevazione propria del Piano di taglio dell’Elemento strutturale.
Gli elementi strutturali che sono associati tramite modalità Congiunzione automatica si spostano o cambiano lunghezza al fine di mantenere l’associazione fra loro. Se però un Elemento strutturale viene spostato in modo che le associazioni non siano corrette, l’associazione viene interrotta e le condizioni di inizio o di fine dell’elemento vengono impostate su Personale.