Proprietà dei diagrammi di sovrapposizione

Come l’oggetto “Matrice di adiacenza”, anche il “Diagramma sovrapposizione” mostra in maniera dinamica cosa effettivamente è presente nel disegno. Il Diagramma di sovrapposizione si aggiorna automaticamente quando gli Spazi o le connessioni tra Spazi vengono modificati. In più gli attributi di riempimento assegnati agli Spazi si riflet­tono automaticamente nel Diagramma.

I parametri di Rotazione, Scala altezza e Scala larghezza del Diagramma sovrapposizione possono essere modifi­cati nella Tavolozza Informazioni. In più il parametro Scala Intervallo controlla la distanza tra le righe del Dia­gramma sovrapposizione. Il parametro Mostra totali consente di visualizzare il valore totale dello spazio usato.

Il Diagramma di sovrapposizione è disposto secondo righe che corrispondono ai Lucidi del disegno. Gli Spazi pre­senti in ogni Lucido vengono mostrati in righe separate; il nome del Lucido e l’area totale utilizzata vengono visualiz­zate alla sinistra di ogni riga.

Nel Diagramma sovrapposizione gli Spazi sono raggruppati secondo il loro nome (definito nella Tavolozza Informa­zioni): Spazi adiacenti con lo stesso nome risultano separati da una linea sottile.

matrice_adiacenza_es3.png