Impostazioni Spazio - Pannello Numerazione

spazio_dlg_numerazione.png

 

Opzione

Descrizione

Numerazione

Numero Spazio

Quando si definiscono le Impostazioni standard per lo strumento Spazio se Stile numerazione è impostato su “Manuale”, lasciare questo campo vuoto e aggiungere i numeri agli spazi dopo che sono stati creati. Per lo stile numerazione “Automatico - solo contatore” il campo non potrà essere modificato.

Quando si modifica uno Spazio tramite il bottone Impostazioni della Tavolozza Informazioni, se Stile numerazione è impostato su “Manuale”, inserire un numero per questo Spazio. Per lo stile numerazione “Automatico - solo contatore” il campo non potrà essere modificato.

Stile numerazione

Definisce la modalità di numerazione da usare.    Scegliere Manuale per inserire manualmente un numero a ogni Spazio nel campo Numero Spazio.    Scegliere Automatico - solo contatore per far si che Vectorworks assegni automaticamente un numero progressivo a ogni Spazio creato.    Se sono stati creati stili di numerazione personali, vengono visualizzati alla fine della lista; selezionare lo stile da usare per assegnare un numero a ogni Spazio quando viene creato. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione degli stili, vedere Usare stili personalizzati di numerazione.

Modifica Stili Numerazione

Fare clic su questo bottone per aprire il dialogo Impostazioni Stili Numerazione per creare o modificare gli stili di numerazione.

Impostazioni Numerazione automatica

Valore iniziale

Specificare il valore numerico da assegnare al primo Spazio che verrà creato.

Incremento

Specificare l’incremento del valore numerico per ogni nuovo Spazio creato; questo numero è automaticamente aggiunto al Valore successivo ogni volta che viene creato uno Spazio.

Valore successivo

Definire il valore numerico da assegnare al prossimo Spazio creato.

Verifica Numerazione automatica

Disponibile solo quando si modifica uno spazio usando il bottone Impostazioni dalla Tavolozza Informazioni (non quando vengono definite le Impostazioni standard nello strumento Spazio); apre il dialogo Verifica Numerazione automatica per correggere la numerazione automatica degli spazi; per ulteriori informazioni, vedere Verificare la numerazione automatica.