Impostazioni Spazio - Pannello Dati aggiuntivi

spazio_dlg_datiagg.png

 

Opzione

Descrizione

Dati aggiuntivi

È possibile assegnare dati all’oggetto Spazio e visualizzare le informazioni in un’etichetta o in un Foglio Elettronico. Tutti i campi disponibili vengono visualizzati nella lista, assieme a tutti i dati che sono stati inseriti.

Per la maggior parte dei campi, fare semplicemente clic sul nome della lista e poi inserire i dati desiderati nel campo che viene visualizzato in fondo alla lista. Per assegnare dati che non sono presenti nella lista, è possibile utilizzare fino a dieci campi personali; fare clic su Modifica Campi Utente per assegnare un nome nuovo a questi campi.

I campi ID Stanza e Formula hanno funzionalità aggiuntive:

   Utilizzare il campo ID Stanza per inserire dati di identificazione ambiente. È possibile selezionare uno o più elementi dal menu Inserisci Variabile per inserire dati da un altro campo come parte dell’ID Stanza. Per esempio, è possibile definire il valore ID Stanza utilizzando il nome del Lucido di progetto e il valore Numero Spazio come variabili.

Modifica Campi Utente

Fare clic su questo bottone per aprire il dialogo Impostazioni Campi Utente e inserire i nomi personalizzati per i campi.

Usa Dati IFC

Disponibile solo quando si modifica uno Spazio usando il bottone Impostazioni dalla Tavolozza Informazioni. Attivare questa opzione per includere i dati IFC per l’oggetto Spazio quando il documento viene esportato in formato IFC.

Dati IFC

Fare clic per aprire il dialogo Dati IFC in modo da inserire i dati per le proprietà IFC dello Spazio. Vedere Assegnare Dati IFC agli oggetti.