Vectorworks è in grado di importare i documenti Revit (.rvt o r.fa) creati con le versioni dalla 2011 alla 2017.
● Tutte le viste 2D (piani, piante e tavole) vengono importati come Lucidi presentazione, con la grafica inserita all’interno del gruppo di annotazioni di una Viewport vuota.
● Il modello 3D viene importato come uno o più Lucidi design; viene creato un Lucido design per ogni Piano Edificio di un modello a più piani.
● Le famiglie Revit vengono importate come Simboli.
● Per i file “.rfa”, viene creato uno Schedario per la definizione di famiglia e per ogni famiglia nidificata. Per i file “.vvt” viene creato uno Schedario per ogni definizione di famiglia.
● I muri dritti e curvi vengono convertiti in oggetti “Muro” di Vectorworks, mantenendo i componenti e congiunzioni. I muri non perpendicolari e quelli con picchi orizzontali non vengono importati come muri.
● Le finestre e le porte vengono importate come simboli personalizzati per finestre e porte e sono posizionati correttamente nei muri.
● I solai vengono convertiti in oggetto “Solaio” di Vectorworks.
Per importare un documento in formato Revit e impostare le opzioni di conversione:
1.Richiamare il comando Importa Revit.
Si apre il dialogo standard di sistema che permette di navigare le cartelle del disco e scegliere un file.
2.Selezionare il documento Revit da importare e fare clic su Apri.
Si apre il dialogo Opzioni importazione RVT/RFA in cui si possono impostare le opzioni di importazione. Le opzioni disponibili dipendono dal contenuto del documento che si sta importando.
Opzione |
Descrizione |
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Importa viste |
Scegliere quale viste importare: Solo la vista attiva, Viste Modello 3D, oppure Viste 2D e 3D. Per le viste 2D, la grafica importata viene inserita su un Lucido presentazione; per le viste 3D viene inserita su un Lucido design. |
Importazione elementi |
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Crea oggetti Vectorworks nativi |
Trasforma gli oggetti Revit in oggetti di Vectorworks ove possibile (muri, porte, finestre e solai). |
Importa gli atri oggetti come |
Per gli oggetti che non possono essere trasformati in oggetti nativi, scegliere quale tipo di geometria usare per le entità Revit: ● Oggetti Mesh: crea uno o più oggetti Mesh (la dimensione del file rimane più piccola ed i tempi di importazione sono minori). ● Gruppi di Poligoni 3D: crea uno o più gruppi di Poligoni 3D (la dimensione del file sarà più grande ed i tempi di importazione saranno maggiori). ● Oggetti solidi: crea uno o più oggetti solidi o oggetti mesh quando non sono utilizzabili i solidi (la dimensione del file sarà più intermedia, i tempi di importazione saranno lunghi). |
Importa Texture e mappature |
Importa le texture come risorse e le applica agli oggetti appropriati. |
3.Fare clic su Importa per importare il documento con le opzioni impostate.
4.Per modificare una Entità Revit, fare clic sul bottone Modifica geometria nella Tavolozza Informazioni.