Importare i documenti Revit

ALS_s00014.png 

Vectorworks è in grado di importare i documenti Revit (.rvt o r.fa) creati con le versioni dalla 2011 alla 2017.

    Tutte le viste 2D (piani, piante e tavole) vengono importati come Lucidi presentazione, con la grafica inserita all’interno del gruppo di annotazioni di una Viewport vuota.

    Il modello 3D viene importato come uno o più Lucidi design; viene creato un Lucido design per ogni Piano Edificio di un modello a più piani.

    Le famiglie Revit vengono importate come Simboli.

    Per i file “.rfa”, viene creato uno Schedario per la definizione di famiglia e per ogni famiglia nidificata. Per i file “.vvt” viene creato uno Schedario per ogni definizione di famiglia.

    I muri dritti e curvi vengono convertiti in oggetti “Muro” di Vectorworks, mantenendo i componenti e congiunzioni. I muri non perpendicolari e quelli con picchi orizzontali non vengono importati come muri.

    Le finestre e le porte vengono importate come simboli personalizzati per finestre e porte e sono posizionati correttamente nei muri.

    I solai vengono convertiti in oggetto “Solaio” di Vectorworks.

Per importare un documento in formato Revit e impostare le opzioni di conversione:

1.Richiamare il comando Importa Revit.

Si apre il dialogo standard di sistema che permette di navigare le cartelle del disco e scegliere un file.

2.Selezionare il documento Revit da importare e fare clic su Apri.

Si apre il dialogo Opzioni importazione RVT/RFA in cui si possono impostare le opzioni di importazione. Le opzioni disponibili dipendono dal contenuto del documento che si sta importando.

importa_Revit_dlg.png

Opzione

Descrizione

Importa viste

Scegliere quale viste importare: Solo la vista attiva, Viste Modello 3D, oppure Viste 2D e 3D. Per le viste 2D, la grafica importata viene inserita su un Lucido presenta­zione; per le viste 3D viene inserita su un Lucido design.

Importazione elementi

Crea oggetti Vectorworks nativi

Trasforma gli oggetti Revit in oggetti di Vectorworks ove possibile (muri, porte, fine­stre e solai).

Importa gli atri oggetti come

Per gli oggetti che non possono essere trasformati in oggetti nativi, scegliere quale tipo di geometria usare per le entità Revit:

    Oggetti Mesh: crea uno o più oggetti Mesh (la dimensione del file rimane più piccola ed i tempi di importazione sono minori).

    Gruppi di Poligoni 3D: crea uno o più gruppi di Poligoni 3D (la dimensione del file sarà più grande ed i tempi di importazione saranno maggiori).

    Oggetti solidi: crea uno o più oggetti solidi o oggetti mesh quando non sono utilizzabili i solidi (la dimensione del file sarà più intermedia, i tempi di importazione saranno lunghi).

Importa Texture e mappature

Importa le texture come risorse e le applica agli oggetti appropriati.

3.Fare clic su Importa per importare il documento con le opzioni impostate.

4.Per modificare una Entità Revit, fare clic sul bottone Modifica geometria nella Tavolozza Informazioni.