Non è consigliabile stampare direttamente un rendering vettoriale o raster. Infatti in questo modo non è possibile ritoccare o correggere i risultati ottenuti né è possibile una perfetta impaginazione dei vari prospetti e sezioni renderizzati. Pertanto, nel caso di rendering bitmap (OpenGL o Renderworks), si consiglia di utilizzare il comando “Esporta Immagine” (vedere Esportazione come Immagine) per esportare un documento raster che è possibile ritoccare e stampare agevolmente con un programma di foto-ritocco. È anche possibile reimportare in Vectorworks, con il comando “Importa Immagine”, l’immagine ottenuta per impaginarla a illustrazione e complemento delle tavole tecniche.
Nel caso del rendering vettoriale, conviene utilizzare i comandi “Copia e converti in Linee” o “Copia e converti in Poligoni” per ottenere rispettivamente un Gruppo di linee o un Gruppo di linee e poligoni a colori che possono essere ritoccati, impaginati e stampati molto agevolmente. Per ulteriori informazioni su questi comandi, vedere Convertire in 2D gli oggetti 3D.