Per risparmiare tempo di rendering, è possibile sopravanzare le impostazioni di illuminazione indiretta per le singole texture.
Per impostare il superamento delle impostazioni dell’illuminazione indiretta per una texture:
1.Nel dialogo Impostazioni Texture fare clic su Opzioni Illuminazione indiretta.
Si apre il dialogo Opzioni Illuminazione indiretta.
2.Specificare se e in quale grado la texture debba sopravanzare le opzioni di illuminazione indiretta.
Opzione |
Descrizione |
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Eccezioni luce indiretta |
Stabilisce se la texture partecipa ai calcoli dell’illuminazione indiretta. Le impostazioni della Tavolozza Informazioni sopravanzano quelle della Texture. |
Emette sempre luce |
Selezionare questa opzione se la texture deve sia ricevere che emettere luce. |
Riceve sempre luce |
Selezionare questa opzione se la texture deve ricevere luce ma non riemetterla. |
Portale |
Attivare per connotare le superfici che utilizzano questa texture come “portali”. Le texture delle vetrate definite come portali migliorano l’efficienza e la qualità dell’illuminazione quando si usa un Cielo fisico o uno sfondo da Immagine panoramica. |