Impostare le opzioni di illuminazione indiretta

Per risparmiare tempo di rendering, è possibile sopravanzare le impostazioni di illuminazione indiretta per le singole texture.

Per impostare il superamento delle impostazioni dell’illuminazione indiretta per una texture:

1.Nel dialogo Impostazioni Texture fare clic su Opzioni Illuminazione indiretta.

Si apre il dialogo Opzioni Illuminazione indiretta.

opzIlluminindiretta_dlg.png

 

 

2.Specificare se e in quale grado la texture debba sopravanzare le opzioni di illuminazione indiretta.

Opzione

Descrizione

Eccezioni luce indiretta

Stabilisce se la texture partecipa ai calcoli dell’illuminazione indiretta. Le impostazioni della Tavolozza Informazioni sopravanzano quelle della Texture.

Emette sempre luce

Selezionare questa opzione se la texture deve sia ricevere che emettere luce.

Riceve sempre luce

Selezionare questa opzione se la texture deve ricevere luce ma non riemetterla.

Portale

Attivare per connotare le superfici che utilizzano questa texture come “portali”. Le texture delle vetrate definite come portali migliorano l’efficienza e la qualità dell’illuminazione quando si usa un Cielo fisico o uno sfondo da Immagine panoramica.

3.Fare clic su OK.