Importare Texture di CINEMA 4D

Le Texture in formato Cinema 4D possono essere importate e utilizzate come Risorse all’interno dei progetti di Vectorworks anche se non si dispone di una licenza di Cinema 4D. Le Texture Cinema 4D importate possono essere modificate tramite il dialogo di modifica delle Texture.

Per importare delle texture di Cinema 4D:

1.Richiamare il comando Importa Texture CINEMA 4D.

Si apre il dialogo standard di sistema che permette di scegliere un file.

2.Scegliere un file in formato “.c4d” contenente le Texture che si desiderano importare.

Nota:Non è possibile leggere i file in formato “.lib4d”: per poter accedere alle texture contenute in questi file è necessario registrare le texture in formato “.c4d”.

3.Fare clic su Apri per confermare la scelta.

Viene creata una cartella Risorse di Texture con lo stesso nome del file Cinema 4D selezionato: le texture vengono inserite in tale cartella, che è accessibile tramite la Tavolozza Gestione Risorse.

Modificare Texture e shader degli oggetti selezionati

Modificare la Risorsa Texture

Modificare Texture e shader con la Gestione Risorse