Per impostare le Texture sugli oggetti mediante Categorie:
1.Attivare il comando Organizzazione per aprire il dialogo Organizzazione ed aprire il pannello Categorie.
2.Attivare l’opzione di visualizzazione per Proprietà e scegliere il pannello Categorie.
3.Scegliere una Categoria già esistente o crearne una nuova.
4.Con la Categoria selezionata, fare clic su Modifica.
Si apre il dialogo Impostazioni Categoria.
5.Attivare il pannello Texture.
6.Scegliere la Texture che si desidera nel menu Texture. Verificare che l’opzione Assegna Texture in fase di creazione sia attiva.
Nota:Le opzioni presenti negli altri due pannelli sono relative a muri e tetti. Vedere Applicare le Texture ai Simboli e Applicare le Texture ai tetti.
7.Fare clic su OK per uscire dal dialogo Impostazioni Categoria.
La Categoria compare nel pannello Categorie del dialogo Organizzazione.
8.Se l’oggetto non è stato tracciato, fare clic sull’area vuota alla sinistra del Nome Categoria per attivarla.
Se l’oggetto esiste già, assegnarlo alla Categoria. Per alcuni tipi di oggetti, il nome della Categoria è specificato nelle impostazioni o nella Tavolozza Informazioni.
9.Fare clic su OK per uscire dal dialogo Organizzazione.
10.Creare gli oggetti. Gli oggetti vengono creati e viene loro assegnata la Texture specifica della Categoria.