Modificare un tubaggio 3D

Il comando “Modifica Tubaggio 3D” permette di modificare un oggetto creato con il comando “Crea Tubaggio 3D”, scomponendolo nuovamente nei suoi elementi costitutivi, cioè nell’oggetto 2D che ne definisce la sezione e nel poli­gono 3D che ne stabilisce il percorso.

Per modificare un tubaggio, vale a dire cambiarne la sezione e il percorso, è sufficiente selezionarlo e attivare il comando “Modifica Tubaggio 3D”. Eseguire le modifiche volute sugli oggetti che definiscono rispettivamente la sezione e il percorso del tubaggio; quindi selezionare nuovamente il comando “Crea Tubaggio 3D” per ricreare il tubaggio. Nel paragrafo precedente si trovano dettagliate informazioni su questo comando.

Nota:Questo comando può essere utilizzato solo su elementi creati con il comando “Crea Tubaggio 3D” che non siano stati modificati né separati.

Per scomporre un oggetto precedentemente creato con il comando “Crea Tubaggio 3D” nei suoi elementi costitutivi allo scopo di eseguire delle modifiche:

1.Selezionare il tubaggio da modificare.

13_creare_oggetti_3D00110.png

2.Richiamare il comando Modifica Tubaggio 3D.

3.Ed ecco come si dovrebbe presentare il risultato delle operazioni effettuate: il tubaggio è stato scomposto nell’oggetto 2D che ne definisce la sezione e nel poligono 3D che ne determina il percorso.

13_creare_oggetti_3D00113.png