Convertire il testo in Polilinee

Il comando “Converti il Testo in Polilinee” permette di convertire in polilinea un testo inserito sul disegno. Dopo la conversione, il testo non è più associato a un font e può essere modificato e manipolato come qualunque altra polili­nea. Ciò è utile per la creazione di forme particolari, ad esempio loghi o scritte. I font sono definiti da curve di Bézier e punti d’arco. Vectorworks usa le stesse definizioni quando li converte.

Nota:La conversione del testo non è interessata dall’impostazione “Risoluzione circonferenze” nelle Preferenze. Tuttavia, se si estrudono le polilinee convertite, l’impostazione “Risoluzione conversione 3D” nello stesso dialogo ha effetto su come Vectorworks estrude le polilinee.

09_testo00026.png

1.Selezionare il testo da convertire.

2.Richiamare il comando Converti il Testo in Polilinee.

Il testo viene convertito in un gruppo di polilinee.

3.Nel caso in cui si vogliano modificare i loro attributi o si vogliano modificare i tracciati, utilizzare il comando Separa per ottenere delle polilinee singole.

Nota:Nel caso in cui il testo preveda caratteri che presentano uno o più fori (come la “a” o la “B”) vengono create due polilinee sovrapposte. Per creare un singolo oggetto forato, è necessario selezionare le due polilinee, uti­lizzare il comando “Taglia Superficie” e poi eliminare la polilinea interna.