Informazioni sugli oggetti

La Tavolozza Informazioni fornisce tutti i dati importanti relativi agli oggetti 2D e 3D contenuti nei documenti. Inol­tre, si può usare la Tavolozza per eseguire delle modifiche. La Tavolozza Informazioni è composta da tre pannelli, che possono essere scelti alternativamente:

Pannello

Descrizione

Oggetto

Mostra i dati riguardanti la geometria di un oggetto selezionato.

Dati

Mostra gli Schedari a cui l’oggetto selezionato è collegato.

Rendering

Permette di assegnare e mappare le Texture sugli oggetti 3D. Se è attivo il rendering Sketch in un prodotto Vectorworks Design Series, il parametro Sketch è disponibile nel pannello Rendering.

Menu Coordinate

Specifica opzioni per la visualizzazione delle coordinate nelle viste in pianta ruotata e dei Dati IFC (solo prodotti Vectorworks Design Series).

Tavolozza_Informazioni.png

Le voci dei menu a comparsa della Tavolozza Informazioni possono essere selezionate usando il mouse oppure digi­tando la prima lettera del nome delle risorse desiderate per evidenziare la voce più simile nella lista (escludendo le liste di Categorie e Lucidi).

Impostare la posizione della Tavolozza Informazioni, attivare il pannello che si desidera attivo di norma, scegliere la posizione del separatore dei dati dei campi nel pannello “Dati” e registrare la posizione delle tavolozze con il comando “Registra posizione Tavolozze”. Per tornare alla posizione precedente della tavolozza e alle impostazioni stabilite al momento della creazione dello Schema, fare clic su “Reset Impostazioni registrate” nel pannello Sessione delle Impostazioni Generali di Vectorworks.