In un disegno complesso, può essere difficile ottenere l’aggancio al punto desiderato. L’ingranditore rapido è un meccanismo che permette di un’operazione temporanea di zoom che facilita l’aggancio cercato. Nella vista ingrandita risulta più facile distinguere i punti nelle vicinanze del puntatore del mouse.
L’ingranditore automatico non prevede la possibilità di compiere navigazione nella sua finestra. Si tratta di un mezzo conveniente per ottenere l’aggancio ai punti che interessano e tornare rapidamente al disegno.
Per utilizzare l’ingranditore rapido:
1.Spostare il mouse nell’area in cui si desidera eseguire un aggancio che appare difficoltoso.
2.Premere il tasto Z.
Si apre la finestra di ingrandimento che mostra la regione intorno al cursore. Spostare il cursore all’interno della finestra di ingrandimento fino a individuare il punto desiderato. Se la finestra non presenta un ingrandimento sufficiente, è possibile procedere con un ulteriore ingrandimento premendo ancora il tasto Z.
L’opzione Linee con spessore attenuato nell’ingranditore rapido determina il modo in cui i tratti del disegno compaiono nella finestra di ingrandimento. Vedere Aggancio generale
3.Fare clic sul punto da agganciare. La finestra di ingrandimento si chiude automaticamente, consentendo l’immediato ritorno al disegno.
Premere il tasto Esc se si intende uscire dalla finestra di ingrandimento senza fare agganci o fare clic al di fuori della finestra di ingrandimento per chiuderla.