Funzione Quick Look del Finder (macOS)

Vectorworks è compatibile con tecnologia “Quick Look” (Visualizzazione rapida) del sistema operativo macOS, che offre la possibilità di avere un’anteprima del documento prima di aprirlo, applicando una vista di anteprima al posto dell’icona, in modo da permettere una individuazione semplificata del contenuto del documento.

Quando si registra un documento, nel file viene inserita anche un’immagine della vista attiva; questa immagine viene poi passata al sistema operativo tramite la tecnologia Quick Look in modo che risulti sfruttabile quando l’utente ese­gue la ricerca dei documenti da aprire.

Nota:L’anteprima non viene creata per i documenti registrati tramite le funzioni di registrazione automatica o di conversione automatica.

È possibile accedere all’anteprima in diversi modi:

    Selezionare uno o più documenti con il Finder e poi premere la Barra Spazio

    Selezionare un documento e poi premere il bottone Cover Flow del Finder

    Selezionare un documento nella vista a colonne; la colonna di anteprima contiene l’immagine di anteprima

    Utilizzare il comando Ottieni informazioni nel menu Archivio del Finder.

Leopard_es1.png

    

È possibile controllare quando i documenti vengono rappresentati nel Finder di macOS con l’icona normale di Vec­torworks oppure con la rappresentazione di anteprima. L’impostazione standard per Mostra anteprima è attiva (viene mostrata l’anteprima dei documenti Vectorworks) e può essere cambiata richiamando il comando Vista > Mostra opzioni vista (oppure utilizzando la combinazione di tasti Comando + J) dal menu del Finder.

Quando è attiva l’opzione Mostra anteprima, l’impostazione si applica solo alla cartella aperta ed alla vista in uso (con o senza dettagli, per esempio). Nel caso in cui si desideri applicare dei parametri di vista determinati a tutte le cartelle, fare clic sul bottone Utilizza come default per cambiare le impostazioni a tutte le finestre.

Leopard_es2.png